Ispirazione Florileges Design: mini album Click!

aprile 19, 2018

Oggi per il consueto appuntamento con Florileges Design vi mostro forse il primo lavoro davvero impegnativo fatto finora. Un mini album dalla struttura non particolarmente originale o complessa ma ricco di decorazioni ed elementi diversi accostati tra loro.
Ho sfruttato la nuova collezione di carte "Gypsy Forest" molto versatili perché offrono patterns neutri che si possono accostare a colori forti ed altri più spinti da sfruttare per ritagliare le decorazioni e farne oggetto decorativo su basi neutre. Io ho appunto scelto la prima soluzione perché mi piaceva il contrasto con un colore che adoro e di cui abuso spesso che è il fucsia.
Mi sono spinta oltre in questo progetto, ho voluto osare con cuciture, pizzi, foto dalle foto inconsuete, molte timbrate sovrapposte sfruttanto anche colori diversi. La stessa rilegatura di questo mini apparentemente easy nasconde delle insidie per chi volesse inserire delle pagine multiple, ripiegate su se stesse, crare delle tasche eccetera, così ho pensato di non rinunciare a questa soluzione che a me piaceva parecchio, soprattutto sfruttando le calamite per evitare che ogni cosa si apra a modo suo anche quando deve rimanere fermo e composto.
Qualche elementare escamotage per ovviare ai vincoli che il binario ad anelli impone e si ottiene comunque una struttura versatile dove poter giocare con pieghe, tasche, innesti e così via.
Vi lascio alle foto, di cui l'anteprima trovate qui mentre per tutti i dettagli vi rimando al blog di Florileges Design da cui troverete il link alle slide.

- ciao ciao -


You Might Also Like

0 commenti

Followers