Tutorial per Scrap it easy: layout con 4 foto piccole.

giugno 16, 2017

Oggi pubblico il post per Scrap it easy dedicato al tutorial e come al solito ho girato un video per mostrare come realizzo il layout oggetto del tutorial. Il tema che vi proponiamo è quello di prevedere per la vostra pagina quattro foto. Essendo il layout un progetto che fissa un momento io uso sempre foto in sequenza quando sono più di una. Non mi piace usare foto di momenti diversi perché per come intendo i layout io non mi rappresenterebbe nulla tutto il lavoro. Addirittura se decido di usare più di una foto ma di cui non ho più scatti in sequenza la stampo doppia e la sovrappongo staccata in modo da creare quasi un gioco di specchi, almeno quello è l'intento. Ho usato foto a colori ma per poterle inserire agevolmente nel set di decori che avevo già scelto di usare ho smorzato le tinte con dei filtri e le ho rese abbastanza chiare così ho potuto giocare con i rosa e i blu della collezione "oasis" di american crafts.
Siccome le foto sono molte considerato lo spazio di un foglio 30x30 le ho stampate piccole, cm 5x5, per non occupare troppo spazio e pur inserendo una marea di decorazioni potevo lasciare comunque spazio bianco che come ho già spiegato in più occasioni permette di catturare l'attenzione di chi guarda.
In questo layout ogni singolo dettaglio parla del week-end da cui sono tratte le foto. Lo stencil usato per lo sfondo mi rappresenta le migliaia di km macinate in soli due giorni per raggiungere le mete più disparate facendo però sempre quadrare tutto sulla tabella di marcia. La collezione oasis, che manco a dirlo adoro, con questi elementi è stata una mano santa perchè ogni dettaglio mi riporta ad un dettaglio di quel w-e. Questo è per me un layout, cromia, equilibrio e clustering ma poi ricordi, solo tanti ricordi bellissimi.





Spero che questo layout vi abbia dato qualche idea da sfruttare a modo vostro.
Alla prossima.
Ciao ciao.

Ed ecco il video:







You Might Also Like

0 commenti

Followers