Layout: crayons al lavoro!

febbraio 16, 2017

Oggi come tutorial realizzato per Scrap it easy vi propongo un video che vi guiderà alla realizzazione di un layout, e fin qui niente di nuovo, usando però come sfondo colorato i distress crayons. Li ho testati in vari modi e ho cercato di sfruttarne qualcuno in questo progetto. I crayons sono pigmenti molto concentrati che a contatto con l'acqua sprigionano una forte intensità di colore. La formulazione dei pigmenti però è tale per cui possono essere sfruttati anche in purezza, direttamente sulla carta e poi sfumati con le dita oppure con un canovaccio appena umido per ottenere effetti spot usando magari uno stencil. Si combinano perfettamente con tutti gli altri prodotti distress per ottenere giochi di texture e sfumature di incredibile impatto ottico. In questo caso io li ho diluiti con acqua usando un pezzo di plastica trasparente perchè adoro l'effetto acquerellato che si può ottenere anche mischiandoli poi tra di loro. Una volta asciutta la base ho passato il pigmento direttamente sullo stencil e l'ho poi distribuito usando un angolo di strofinaccio appena inumidito. Diciamo che soprattutto per chi ama fare mixed media questi pastelli trovano la loro massima espressione, su medium o gesso si possono ottenere giochi di tono su tono incredibili perchè i colori sono molto brillanti e sfruttando l'acqua sotto forma di gocce, diluiti totalemente o solo in modo parziale sovrapporre strati di diverse tonalità per ottenere gli effetti più disparati.
Per vedere gli altri dettagli del progetto vi aspetto sul blog di scrap it easy.



 Ed ecco il video:






You Might Also Like

1 commenti

  1. Bravissima e grazie per i tuoi
    preziosissimi tutorial!
    😘😙😘

    RispondiElimina

Followers