La tempesta imperfetta.

settembre 05, 2014

Il titolo del post rende abbastanza bene l'idea di ciò che andrò a raccontare perchè come spesso accade nella vita ad un'azione del tutto spontanea e priva di ogni preciso scopo a volte corrisponde una reazione incontenibile e decisamente inaspettata. A me è successo tutto questo dopo aver pubblicato delle foto su facebook di alcuni tappi, ebbene si, semplicissimi tappi di bottiglia fustellati con la big shot e decorati perchè fondamentalmente avevo bisogno di un supporto su cui applicare delle mezze sfere di resina di cui avrete senz'altro già sentito parlare o visto in qualcuno dei miei video sul tubo decorate con disegni che ho provato a realizzare al pc. Premetto che tutto questo non è frutto della mia fantasia o meglio l'idea di usare i tappi di bottiglia a corona l'ho avuta perchè navigando parecchio sul tubo mi ero imbattuta in alcune dimostrazioni in cui altrettante blogger e creative americane elaboravano le più disparate idee utilizzando appunto questi supporti. Siccome il colore del metallo con cui sono fatti non è il massimo e non è affatto shabby ho comprato della vernice spray color avorio e li ho verniciati per poi inserire all'interni gli epoxy in resina e tagliano tutto con il punch da 1" ho realizzato ciò che vi mostro qui di seguito. L'idea devo dire che è piaciuta a tal punto che nel giro di pochi giorni, ma che dico giorni, ore molte ragazze che come me fanno parte di gruppi scrap a tema hanno preso spunto e si sono lanciate nella realizzazione di tappi con i più variegati decori, insomma un tripudio di tappi han cominciato a piovere da ogni dove.
Il mio stupore di fronte a così tanta partecipazione è stato altrettanto vorticoso perchè son piovute anche le richieste di averli con i miei disegni e devo ammettere che se il mio dubbio principe nel pubblicare era stato per i disegni tutto questo apprezzamento ha del tutto fugato ogni dubbio sul fatto che potessero piacere e più in là vi spiegherò poi anche perchè erano così importanti questi disegni al di là dei tappi.
Qui di seguito vi allego alcune foto del risultato ed il link al video tutorial che mi han chiesto di realizzare.





La metamorfosi di un tappo.
 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Sono stupendi davvero, bellissimo il tutorial, il problema forse è reperire il punch apposito per la resina.
    Bravissima!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao robi, il punch come quello lo vende la crafters companion, negozio uk, e tra l'altro in qst periodo sta facendo sconti proprio su quei punch, mentre gli epoxy oltre a trovarli sullo stesso sito si comprano bene anche su ebay sia originali che dai cinciaulin...grazie del consenso... non sai quanto valga ...:)

      Elimina

Followers