IN DIRITTURA D'ARRIVO

gennaio 07, 2012

Visto che i giorni di ferie stanno ormai volgendo al termine e considerando che nello specifico di ferie ne ho fatte praticamente nessuna oggi che l'influenza ha voluto omaggiarmi di un pò di tregua ho navigato per il web scovando tante foto molto interessanti e che pertanto posto qui per chiunque voglia deliziarne. Questa in particolare mi sembra molto adatta alle scenografie natalizie appena trascorse e quindi con un pò di nostalgica gioia ve la propongo.

arcadianhomedecor.com

I soffitti a spiovente dei piani mansardati sono per me una vera passione e di certo il fatto che la casa dove abito sia stata concepita proprio con questi canoni per me è stata una delle ragioni per cui l'ho scelta. Bisognerebbe scriverci un post dove selezionare le ambientazioni shabby che a parer mio si abbinano perfettamente a questo tipo di soluzioni e la foto che segue ne è una prova indiscutibile.



















paperblog.com

Il letto a baldacchino si o il letto a baldacchino no?? Questo è il dilemma. Ora a detta di molti risulta molto pomposo come soluzione per la camera da letto e necessita ahimè di molto spazio per permettergli la dovuta valorizzazione ma io trovo che sia di grande effetto. Scelto con temi e toni eleganti a mio avviso risulta una soluzione davvero d'impatto che gli architetti moderni non credo considerino molto viste le dimensioni riservate alle camere degli appartamenti che vanno costruendo oggigiorno e che mal si sposano con tutto ciò che è shabby. Questo che ho trovato sul web mi pare molto gradevole nella sua semplicità.



interiordesign-center.com

Nella versione che invece io non amo particolarmente ossia ciel de lit che però in questa scelta mi pare molto leggero e piacevole.

 interiordesign-center.com

Le cornici che io adoro e che cerco sempre con ingordigia nei mercatini dell'usato "le francesine" in questa foto sono rappresentate come una gigantografia molto d'effetto proprio perchè invece del canonico color dorato che è il colore tipico di questo tipo di cornici francese viene proposta in un delicato bianco latte che è sicuramente ciò che ne permette la godibilità in dimensioni così grandi.



















diigo.com

Qui ho scovato questo bellissimo piano di lavoro per la cucina vissuto in pieno stile shabby che ricorda un pò a tutti penso le cucine delle nostre nonne e quindi anche della mia.
diigo.com

Per rimanere in tema di campagna questo letto in ferro battuto rigorosamente bianco ma con questo cestone favoloso ai piedi è un altro dei miei sogni in attesa di realizzazione

Per finire in bellezza mi ha colpito molto questo ingresso ricco di cornici come piace tanto a me ma per la realizzazione del quale vi confesso che ho penato non poco perchè se pensate che realizzare una parete di cornici di dimensioni differenti sia facile proprio perchè appesi senza una logica di simmetria sappiate che vi sbagliate. Riuscire a disporle in modo tale che appaiano totalmente asimmetriche ma in totale armonia tra di loro è stata una delle cose che ha richiesto più impegno nella realizzazione della mia casa. Anche nel disordine esiste una logica ed una soltanto... pare!!!!

 

You Might Also Like

0 commenti

Followers